Muovere i primi passi nel tango non sarà soltanto acquisire nozioni, ma un’imperdibile possibilità per entrare nel suo mondo.
Questo ballo non è fatto di coreografie né di rigidi movimenti nè è necessario iniziare a conoscerlo essendo già in coppia, ma raccoglie in sé musicalità, postura, eleganza, improvvisazione, profonda comunicazione.
Il corso principianti di AlmaTango non si limiterà semplicemente a farne assimilare i passi, ma toccherà durante tutta la sua durata i molteplici aspetti e sfumature del tango: saperne ascoltare la musica, riconoscerne lo stile, iniziare a muoversi nello spazio delle sue quattro direzioni per passare poi ai movimenti circolari, la guida, l’ascolto del partner.
Durante il primo anno dunque si offriranno tutti gli strumenti necessari per poter conoscere e crescere nel tango, per poter attraversare insieme questo mondo straordinario.
Iniziare a ballare il tango vuol dire anche scoprire le infinite possibilità di connettersi all’altro attraverso la sua musica, le sue emozioni, i suoi movimenti. Tutti elementi uniti insieme dalla scoperta dell’abbraccio, un’alchimia unica in cui risiede l’intima essenza del tango.
Non mancheranno stage ed attività di approfondimento su argomenti specifici con insegnanti ospiti.
Ogni lezione avrà poi la sua attività di pratica attraverso cui sarà possibile approfondire e sperimentare tutte le nozioni apprese durante le attività didattiche.
AlmaTango si impegna ad offrire ai suoi associati tutti gli strumenti possibili per apprendere e vivere la straordinaria esperienza del tango.
La prima lezione è gratuita.AlmaTango – Cava de’ Tirreni (Sa)
tel-whatsapp 3485261967 / fb: almatango aria buona / pag fb: almatango / almatangoinfo@gmail.com